banner logo
banner logo
 > Dove siamo

CRA - Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura
Unità di ricerca di apicoltura e bachicoltura

Sede centrale
Via di Saliceto n. 80 - I - 40128 Bologna (BO) - Tel. 051 353103, fax 051 356361
segreteria.api@entecra.it

Laboratorio di Reggio Emilia
via F.lli Rosselli n. 80 – I - 42100 Reggio Emilia (Coviolo) Tel: +39 0522 285532

A Padova (bachicoltura):

c/o Stazione sperimentale di bachicoltura
Via Eulero 6A - 35143 Padova (PD) - Tel. 049 620205; Fax 049 623119
isza.pd@entecra.it
silvia.cappellozza@entecra.it

-------------------------------------------------

 

Come raggiungere il CRA-API a Bologna
Come raggiungere il laboratorio di Reggio Emilia
Come raggiungere la sezione Bachicoltura di Padova



Come raggiungere il CRA - API a Bologna

Dall'autostrada

Uscita Bologna - tangenziale
Uscita n. 6 della tangenziale (Castelmaggiore).
Dirigersi verso il centro(se si è percorsa la tangenziale in direzione Ancona: alla rotonda andare a sinistra; se si è percorsa la tangenziale in direzione Milano: andare a destra).
Voltare a sinistra in Via di Saliceto (al 1° semaforo provenendo da Milano o Firenze; al 2° semaforo provenendo da Ancona o Padova).

Dalla stazione ferroviaria

Prendere l’autobus n° 27 alla fermata Autos tazione, in Via Indipendenza.
Scendere all’ottava fermata (Caserme Rosse) in Via di Corticella.
Ritornare indietro fino all’incrocio con Via di Saliceto (a sinistra).

 

&





Come raggiungere il CRA-API a Reggio Emilia

ARRIVANDO DALL’AUTOSTRADA



Uscire allo svincolo di REGGIO EMILIA, poco prima della rotonda (o anche dalla rotonda) svoltare a destra seguendo per PARMA e MODENA.

Alla rotonda successiva prendere la seconda uscita per PARMA, MODENA, OSPEDALE, PASSO CERRETO.

Alla terza rotonda (dopo il cavalcavia) prendere la seconda uscita per CENTRO, alla rotonda subito dopo tenere la destra (nessuna indicazione), costeggiando il torrente.

Proseguire sempre a diritto passando 4 semafori. Alla prima rotonda prendere la seconda uscita (cioè a diritto) e svoltare subito dopo (poco prima del benzinaio) a destra in via Fratelli Rosselli. Proseguire lungo via F.lii Rosselli andando diritto al semaforo, dopo una curva a sinistra e due rotonde si passa il paesino di Coviolo. Si prosegue sempre a diritto, la strada poi diventa stretta e si giunge ad una curva a gomito a destra: circa 200 m dopo prendere la stradina sterrata sulla sinistra, a fianco di un casolare abbandonato.

Il laboratorio è in fondo al cortile sulla destra.



ARRIVANDO DALLA STAZIONE
Prendere l’autobus n.4 Università (gli altri 4 si fermano prima). Scendere al capolinea (Università Villa Levi), attraversare il piazzale e la strada e dirigersi nella stradina a fianco di un casolare abbandonato. Il laboratorio è in fondo al cortile sulla destra.

&



Indirizzo:
via F.lli Rosselli n. 80 – I - 42100 Reggio Emilia (Coviolo)
Tel: +39 0522 285532




COME RAGGIUNGERCI A PADOVA

CRA-API sede di Padova
Via L. Eulero 6°
35143 Padova (PD)
Tel. +39 049 620205

Per chi arriva da NORD
Dall’autostrada A4 uscire allo svincolo di Padova Ovest e continuare sulla SP47 in direzione di Rovigo (SS14) – Vicenza (SS11) – Centro – Bologna (A13). Prendere l’uscita n°5 in direzione Aeroporto – Abano Terme quindi imboccare la SR47 in direzione Padova Centro – Aeroporto ed al bivio successivo svoltare a sinistra seguendo le indicazioni per i Colli Euganei. Si prosegue a questo punto su Via dei Colli imboccando dopo circa 1 km Via Ciamician sul lato destro della carreggiata. Si svolta ancora a destra lungo Via Flammarion per arrivare infine  in Via Eulero. Per entrare al CRA-API superare un largo cancello sulla destra che immette nel cortile da dove è visibile il gelseto.

Per chi arriva da SUD
Dall’autostrada A13 seguendo le indicazioni per Padova arrivare fino all’uscita di Padova Sud per poi uscirvi. Seguire quindi le indicazioni per Trento Sud – Vicenza – Padova Ovest – Aeroporto percorrendo la SP47. Uscire in direzione Centro Città – Aeroporto ed al successivo bivio svoltare a sinistra seguendo le indicazioni per i Colli Euganei. Si prosegue a questo punto su Via dei Colli imboccando dopo circa 1 km Via Ciamician sul lato destro della carreggiata. Si svolta ancora a destra lungo Via Flammarion per arrivare infine in Via Eulero. Per entrare al CRA-API superare un largo cancello sulla destra che immette nel cortile da dove è visibile il gelseto.

&






Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Trentino - Alto Adige Estero Friuli - Venezia Giulia Veneto Emilia-Romagna Toscana Liguria Marche Umbria Abruzzo Lazio Campania Basilicata Calabria Sicilia Sardegna Puglia Puglia Puglia