banner logo
banner logo
 > INCONTRI

8 agosto: a Trento si racconta l'avventura della bachicoltura


"La bachicoltura di ieri e di oggi: innovazione nel solco della tradizione": è questo il titolo dell'intervento che Silvia Cappellozza (CRA-API) terrà l'8 agosto all'interno della manifestazione "Sete, filande e cavalieri" in Val di Non (Casa Campia, Revò, TN).

L'iniziativa prevede anche una mostra che racconta la storia produttiva della zona che, prima di essere dedicata alla frutticoltura a cavallo fra Ottocento e Novecento, era interessata da un'intensa attività economica basata sul ciclo produttivo della seta. La mostra allestita racconta sunque l'avventura della bachicoltura e della produzione della seta nella valle, con un percorso che approfondisce gli aspetti scientifici, storici e letterari. La mostra è promossa dall'Associazione Rezia, con il coordinamento scientifico del Museo delle Scienze di Trento e il sostegno della Provincia autonoma di Trento.

27/07/2012

Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Trentino - Alto Adige Estero Friuli - Venezia Giulia Veneto Emilia-Romagna Toscana Liguria Marche Umbria Abruzzo Lazio Campania Basilicata Calabria Sicilia Sardegna Puglia Puglia Puglia