banner logo
banner logo
 > EVENTI

Al Festival della Scienza, i bachi del CRA


Tra scienza e immaginazione un laboratorio per ragazzi sarà allestito ogni giorno al Festival della Scienza di Genova (25 ottobre - 4 novembre). E' un progetto, ispirato al mondo surreale creato da Lewis Carroll in Alice nel Paese delle Meraviglie e realizzato con l'associazione Googol, che presenta la scienza in modalità divertente.


Si tratta di un viaggio in cui i bambini enreranno in un mondo fuori dall’ordinario, dove la scienza si mescola a curiosità, fantasia e immaginazione Lo Stregatto incanta con le sue illusioni ottiche, mentre il Brucaliffo parla attento delle sue trasformazioni, le diverse fasi che portano il baco a diventare farfalla, mentre la Regina di Cuori proporrà enigmi matematici. Per finire il Coniglio Bianco vi invita a visitare la sua collezione di orologi per scoprire come il tempo si misura.

:: Clicca qui 

22/10/2012

Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Trentino - Alto Adige Estero Friuli - Venezia Giulia Veneto Emilia-Romagna Toscana Liguria Marche Umbria Abruzzo Lazio Campania Basilicata Calabria Sicilia Sardegna Puglia Puglia Puglia