banner logo
banner logo
 > EVENTI

BIOLMIEL 2013

A dicembre in Puglia torna il BIOLMIEL, il concorso internazionale dei migliori mieli biologici, gestito dal CIBi di Bari in collaborazione con il CRA-API. 

L'evento, giunto quest’anno alla sua VII edizione, prevede due giorni di assaggi e valutazioni da parte della giuria internazionale, un giornata di convegno e una giornata di visite in masseria presso aziende apistiche pugliesi.


I lavori della giuria internazionale, sempre sotto la guida di Gian Luigi Marcazzan (CRA-API), si terranno a Bari il 5 e il 6 dicembre, mentre il convegno internazionale si terrà il 7 a Taranto.


Anche quest'anno i campioni verranno analizzati per il contenuto di HMF e umidità; i campioni idonei e che saranno giudicati meritevoli dalla giuria internazionale riceveranno la Medaglia d'Oro o d'Argento di qualità BIOLMIEL, mentre tutti gli altri riceveranno un attestato di partecipazione.

 

Maggiori informazioni su BIOLMIEL sono reperibili su www.premiobiol.it/biolmiel

 

:: Scarica il programma

11/10/2013

Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Trentino - Alto Adige Estero Friuli - Venezia Giulia Veneto Emilia-Romagna Toscana Liguria Marche Umbria Abruzzo Lazio Campania Basilicata Calabria Sicilia Sardegna Puglia Puglia Puglia