banner logo
banner logo
 > EVENTI


7 aprile: Bee Health, a Bruxelles per la salute delle api


Si chiama Bee Health la conferenza, aperta da Tonio Borg, Commissario europeo per la Salute, che presenterà alcuni dei casi studio che in Europa cercano risposte alle preoccupazioni per la perdite di salute delle colonie di api.

Nell'incontro - che si svolgerà a Bruxelles allo Charlemagne Building dalle 10:00 alle 18:00 -  verranno presentati dei progetti per migliorare la salute delle api, anche le specie selvatiche. All'interno dell'evento Laura Bortolotti, ricercatrice CRA-API, presenterà i risultati raggiunti da PP-ICON (Plant Pollinator Integrated CONservation approach: a demonstrative proposal) un progetto sulla conservazione di una pianta localmente rara (il dittamo, Dictamnus albus L.) che, proteggendo la pianta, vuole risanare la comunità dei suoi impollinatori naturali.

L'incontro mira a promuovere il dialogo, il trasferimento delle conoscenze e il coordinamento tra politica e scienza su questi temi fondamentali per la salute dell'ecosistema.


:: Il Programma di Bee Health

 

 

 


14/03/2014

Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Trentino - Alto Adige Estero Friuli - Venezia Giulia Veneto Emilia-Romagna Toscana Liguria Marche Umbria Abruzzo Lazio Campania Basilicata Calabria Sicilia Sardegna Puglia Puglia Puglia