banner logo
banner logo
 > 19-20 FEBBRAIO: Una strategia europea per fronteggiare Aethina tumida

Aethina tumida: come frenare il nuovo parassita in Europa


In seguito all’arrivo in Italia del coleottero Aethina tumida, un parassita esotico delle api, COLOSS - la rete internazionale di ricercatori nata per far fronte alle morie di api - ha deciso di organizzare un evento per gettare le basi per lo sviluppo di una strategia sostenibile per limitare la diffusione del parassita in Europa e limitarne i danni.

L'evento si sviluppa in 2 giornate:

Giovedì 19 febbraio
Workshop riservato a membri COLOSS

Venerdì 20 febbraio
Giornata divulgativa riservata ad apicoltori, tecnici, autorità sanitarie, funzionari pubblici.

 

Chi può partecipare

:: 19 febbraio
: Massimo 80 partecipanti. Verrà data priorità ai membri COLOSS coinvolti in attività apistiche sanitarie e / o con esperienza di ricerca / campo con Aethina tumida.

:: 20 febbraio:
Massimo 120 partecipanti su invito.


Per partecipare

:: 19 febbraio: inviare il modulo di iscrizione e abstract scaricabili dal sito www.coloss.org entro il 2 febbraio al seguente indirizzo: segreteria.api@entecra.it
La quota d’iscrizione è di 40 € pagabili direttamente in loco (includono pranzo e 2 coffee break).

:: 20 febbraio: La partecipazione a questa giornata è su invito. Saranno invitati rappresentanti associazioni apicoltori, veterinari pubblici coinvolti nel settore apistico, funzionari ministeriali e regionali con competenze nel settore apistico, ricercatori coinvolti in progetti sulle api.

Download

:: Annuncio

:: Programma

 

 

19/01/2015

Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Trentino - Alto Adige Estero Friuli - Venezia Giulia Veneto Emilia-Romagna Toscana Liguria Marche Umbria Abruzzo Lazio Campania Basilicata Calabria Sicilia Sardegna Puglia Puglia Puglia