banner logo
banner logo
 > 8-9 maggio: la scienza e la società per garantire l'impollinazione

 

Si svolgerà dall'8 al 9 maggio a Bologna il workshop PP-ICON " From research to policy: promoting biodiversity conservation through civil society involvement", un incontro che tratterà dei complessi rapporti tra scienza e società e dei contatti tra il mondo della ricerca e quello dell'amministrazione di un territorio, per riuscire a garantire un ambiente ricco di biodiversità di piante e impollinatori.

Il progetto PP-ICON (Plant Pollinator Integrated CONservation approach: a demonstrative proposal) riguarda la conservazione di una pianta localmente rara (il dittamo, Dictamnus albus L.) e della comunità dei suoi impollinatori. In particolare questo progetto ha l'obiettivo di assicurare la persistenza di una popolazione isolata di Dictamnus albus, presente in un'area protetta (Parco Regionale dei Gessi Bolognesi e dei Calanchi dell'Abbadessa) inclusa nella rete Natura2000, e risanare la comunità dei suoi impollinatori naturali.

Il workshop si svolgerà al BiGea dell'Università di Bologna - Aula B (presso il Giardino Botanico) in via Irnerio 42.

:: Il programma

 

24/04/2015

Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Trentino - Alto Adige Estero Friuli - Venezia Giulia Veneto Emilia-Romagna Toscana Liguria Marche Umbria Abruzzo Lazio Campania Basilicata Calabria Sicilia Sardegna Puglia Puglia Puglia