banner logo
banner logo
 > 26-27 novembre: BIOLMIEL

BIOLMIEL - nato dalla cooperazione tra il CREA e il Consorzio italiano per il biologico (CiBi) - è un concorso organizzato per premiare e diffondere la qualità dei mieli biologici.

L'evento si terrà a Bologna il 26 e il 27 novembre, con gli assaggi della giuria internazionale, sotto la guida del capo panel Gian Luigi Marcazzan (CREA), presso la sede del CREA-API.

BIOLMIEL è un’iniziativa innovativa nel settore dell’apicoltura biologica: è il punto di riferimento non solo del miele di qualità biologico a livello mondiale ma anche la testimonianza dell’ampia biodiversità naturale e coltivata esistente, che solo il paziente e incessante lavoro delle api riesce a tracciare e conservare con il passare del tempo.

L'evento finale - organizzato dal CREA-API e l'Albo nazionale esperti in analisi sensoriale del miele, in collaborazione con Mielizia e CONAPI - si terrà venerdì 27 novembre dalle ore 10 alle 20 nelle sale della Manifattura delle Arti a Bologna (via Azzo Gardino 61). La giornata dal titolo "BIOL NOVELLO e BIOLMIEL, i re del giallo per la prima volta insieme" vedà corsi di assaggio di miele, laboratori per bambini e altri eventi culturali.

 

Più informazioni sul premio

Evento 27 novembre

 

 

 

06/11/2015

Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Trentino - Alto Adige Estero Friuli - Venezia Giulia Veneto Emilia-Romagna Toscana Liguria Marche Umbria Abruzzo Lazio Campania Basilicata Calabria Sicilia Sardegna Puglia Puglia Puglia