banner logo
banner logo
 > EVENTI

L'Italia è un paese agricolo. E per i 150 anni del nostro Paese, il CRA – l'ente di riferimento per la ricerca italiana in agricoltura – ha deciso di aprire le porte dei suoi laboratori. I cittadini potranno  così dare un'occhiata alla scienza che ogni giorno si prende cura dei nostri campi e di ciò che arriva nei nostri piatti.
A Bologna, anche il CRA-API aprirà le sue porte: il 19 novembre per far conoscere i mieli, le api e i bachi d'Italia.

L'incontro sarà dedicato ai mieli prodotti in Italia (con assaggi a cura dell'Albo Esperti in analisi sensoriale del miele), alla vita delle api, all'importanza dell'ape “italiana” (ligustica) - la  razza maggiormente allevata al mondo tanto da essere tutelata da un apposito Albo – e all'eccellenza italiana nell'allevamento dei bachi da seta. Un'occasione per scoprire che, se un tempo esportavamo seta in tutta Europa, ora possiamo affrontare altre e sorprendenti sfide.

Il CRA-API aprirà dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 17:30

L'incontro è totalmente gratuito e si svolge presso la sede del CRA-API in via Saliceto 80.

I tour ancora disponibili (massimo 25 persone) sono alle 15:30 e alle 17:30.

Info e prenotazioni: 328-2652220 

28/09/2011

Valle d'Aosta Piemonte Lombardia Trentino - Alto Adige Estero Friuli - Venezia Giulia Veneto Emilia-Romagna Toscana Liguria Marche Umbria Abruzzo Lazio Campania Basilicata Calabria Sicilia Sardegna Puglia Puglia Puglia